sala VII

fetish

romanzo

Sarah Lucas, NOB + Gelatin

© Sarah Lucas, NOB + Gelatin. 2013

« Crediamo nello spettacolo come catalizzatore della sete, continuò Oz con più sicurezza. Ieri abbiamo inscenato un’aggressione letale. È andata bene, c’è stato il bagno di sangue che tutti si aspettavano. »

Leggi "Fetish"

Preleva il file digitale del racconto cliccando sull'icona di PayPal che trovi qui sotto. L'offerta suggerita per questo volume è di 4,50 euro. Scrivi nel campo di testo il tuo indirizzo email. Riceverai via posta il link per il download.
FETISH
Nuova edizione 2021
fogli LXV

Prefazione di Carlo Cenini
Illustrazioni di Y100


Pubblicato su Zibaldoni e altre Meraviglie

● Prima puntata
● Seconda puntata
● Terza puntata
● Quarta puntata
● Quinta puntata

Vera Plurabelle è un’accarezzatrice, una ragazza che dà conforto con le mani a chi ha bisogno di contatto fisico e affitta il proprio appartamento a chi è in cerca di intimità. Al termine di un turno di lavoro in metropolitana, lei e JD, la popstar testimonial del suo energy drink preferito, si immergono nel viavai notturno di volti indistinguibili, di corpi abituati a vivere in spazi angusti e a perdersi nel vuoto affollato della vita urbana, tra distributori di bibite, telecamere, gigantografie, codici e icone da interpretare.

Ragazzi senza passato alla ricerca di un futuro, in coda per un esame del DNA, arti amputati e venduti a collezionisti di cadaveri, elfi domestici, abiti in latex e figure che oscillano tra i due poli di una sessualità disinibita e inesistente costituiscono lo sfondo caleidoscopico di una nuova umanità. Ambientazioni asettiche, si sovrappongono ad atmosfere distopiche e psichedeliche. Storie di perversioni e rituali post-moderni, di “magia” biotecnologica, attraverso un linguaggio preciso, si innestano nella celebrazione poetica di un mondo ipertecnologico e iperspecializzato. Mentre tutto ciò che è riconducibile alla parola “fetish” si mostra quale surrogato di un erotismo perduto e unico possibile ancoraggio a quell’insieme ambivalente di “intimità e ingombro” che è il corpo.

fetish fetish